lunedì 13 ottobre 2008

Notte bianca per la scuola


Pubblico un estratto del verbale di riunione dell'assemblea dei rappresentanti delle scuole di Torino e provincia nel quale viene indetta la notte bianca per la scuola pubblica.
L'assemblea dei rappresentanti delle scuole di Torino e provincia si è riunita il 7 ottobre per fare un bilancio della mobilitazione dopo lo storico successo della manifestazione del 4 ottobre, che ha visto sfilare per la città più di 40.000 insegnanti,
genitori, cittadini nell'unità con tutti i sindacati e le associazioni.
Torino dimostra che, se si realizza l'unità, il successo della mobilitazione è assicurato e la risposta della gente è enorme.
L'assemblea ha discusso come continuare la mobilitazione anche alla luce delle proposte di iniziative giunte da altre città e da alcune scuole di Torino. Al termine della discussione l'assemblea ha votato e approvato di rispondere positivamente all'invito giunto dall'assemblea di Bologna di organizzare iniziative di mobilitazione per il 15 ottobre, organizzando in tutte le scuole in cui sarà possibile un'assemblea permanente dopo l'orario di lezione, per informare i genitori e la popolazione, distribuire e illustrare materiale, esporre cartelloni, manifesti, striscioni (decisione approvata all'unanimità).


Così, mercoledi 15 ottobre 2008 dalle 17 alle 22 presso la scuola Mazzarello di via Collino 12 (TO) si terrà la notte bianca per la scuola.
Questo è il programma:
- Ore 17,00 Momento di informazione sulla riforma. Proiezione dei video sulle attività svolte durante l’anno scolastico. Per i bambini: attività di laboratorio.
- Ore 19,00 Cena insieme! Ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri.
- Ore 20,00 Preparazione di striscioni, canti e balli in allegria. Fino alle 22,00.
Partecipate numerosi!!!

---°---

Il volantino del 15 ottobre: da scaricare e diffondere il più possibile

1 commento:

  1. Approdo qui su consiglio di un blogger che parteciperà alla vostra iniziativa. Bravi! Anche a Firenze al corteo di ieri c'era tanta gente. Sono contenta che la gente riesca ad uscire dall'indifferenza e dall'apatia e a mobilitarsi.

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...