giovedì 17 aprile 2014

Senato addio e buonanotte ai senatori

Era un bel pò che non scrivevo qualcosa su questo blog. Oggi rompo il silenzio con un testo di Vergassola sul Venerdi di Repubblica dell'11 aprile.
Commento: è incredibile come in Italia le cose più sensate le dicano i comici!

Senato addio e buonanotte ai senatori
di Dario Vergassola

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al disegno di legge costituzionale che prevede la riforma del Senato: presto in Italia non avremo più due Camere. C'è così tanta crisi, che possiamo permetterci al massimo un monolocale. Renzi vorrebbe trasformare Palazzo Madama in un'assemblea di non eletti dal Popolo. Qualcuno gli spieghi che praticamente è già così da un pezzo, grazie a una legge elettorale che prevede le liste bloccate. Inoltre, per i senatori non sarà prevista nessuna indennità. Spero, però, che sia previsto almeno un medico in Aula. Perchè, quando verrà a saperlo, Antonio Razzi potrebbe anche essere colto da malore. Ma non è tutto. Quello che sarà chiamato Senato delle autonomie, non avrà voce in capitolo sulla fiducia al governo, nè sul bilancio.
A questo punto viene da chiedersi: che resta a perto a fare?
Risparmiare per risparmiare, facciamo economia anche sulle bollette: chiudiamolo del tutto, stacchiamo il riscaldamento, spegniamo la luce, e buonanotte ai senatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...