lunedì 13 dicembre 2010

Last Minute Market a Mirafiori Nord

Prendo questa notizia dai siti di Massimo Sola e Marco Muzzarelli (consiglieri di Circoscrizione 2).
Credo si tratti di un perfetto esempio di Politica sana, vera (notare la P maiuscola). Quella, per capirci, come la intendeva don Milani:
"mi sono accorto che il mio problema è uguale al tuo. Sortirne da soli è l'avarizia, sortirne insieme è la politica".
Di seguito il link all'articolo pubblicato sul sito di Massimo.

Max Alone - Rockin' in the free world: Last Minute Market a Mirafiori Nord: "E' stata approvata lunedì la delibera relativa al progetto DARE, a parer mio (ma non solo) una delle iniziative più significative del mandat..."

E il link alla notizia pubblicata sul sito di Marco.

Aggiungo un paio di domande da presidente del consiglio di circolo di una scuola: è possibile coinvolgere le mense scolastiche in questo progetto? E' possibile coinvolgere i bambini, dal punto di vista educativo, in questo progetto?

5 commenti:

  1. Carissimo Fabrizio, grandissima questa iniziativa sociale.. sicuramente prioritaria rispetto a tante altre. Mi chiedevo invece che fine aveva fatto il proposito di sistemare il parco della scuola materna... Ho visto il nome Muzzarelli e mi si è accesa la lampadina. Noi rappresentanti dei genitori nell'attesa di una mano abbiamo pensato di comprare il necessario per far giocare i bimbi a volley, pallacanestro e calcetto. Di base mancherebbe un po di propedeutica per l'ordine (cioè insegnare i bambini a portare le palle a posto e un minimo di regole del gioco) ma quello dipende dalla didattica e dai "progetti" "percorsi"... sai quei termini che aiutano ad avere i finanziamenti per realizzare grandi idee... ma che il più delle volte sono tutto fumo e poco arrosto.
    Sono convinto che il Natale è da ricercarsi negli occhi dei nostri bimbi che sicuramente sono il futuro della nostra civiltà e come disse Gesù quando diede l'11 comandamento "Amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" non ci limitiamo al Natale... ogni giorno troviamo il Natale.
    Amen
    Ciao Fabrizio, auguri a te e famiglia

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie
    Credo che si possano coinvolgere le scuole nel progetto e magari anche come mense da cui si possono ritirare gli alimenti non consumati (dipende da cosa prevede la normativa).
    Marco, che ha seguito il progetto, ti potrà dare una risposta più dettagliata
    Ciao!
    Massimo

    RispondiElimina
  3. Fabrizio, forse sarebbe stato opportuno comunicare che questa iniziativa è stata studiata, progettata e realizzata dalla maggioranza consiliare della Circoscrizione 2.

    Anche la politica, più spesso di quanto appaia, pensa ai cittadini più svantaggiati.

    Ciao. Buon Natale (di verità e fraternità) a te e famiglia.

    Luciano

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, sto giusto leggendo l'ultimo libro di Segrè e mi stavo chiedendo perchè non a Torino. Un plauso a chi ha organizzato e pensato il tutto.
    massimo casa

    RispondiElimina
  5. Direi che è buona propaganda prelettorale.
    Buon Natale anche a te.
    Francesco

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...