lunedì 30 novembre 2009

Presetik 2009

Per il settimo anno consecutivo ritorna Presetik: l'appuntamento con la solidarietà in vista del Natale. 300 presepi provenienti da tutto il mondo e oltre 400 batik mozambicani portano alla scoperta del mondo dell'artigianato equo, dove trovare l'idea giusta per un regalo speciale.
Ed in più un regalo ad alto valore aggiunto, che aiuta giovani e donne del Mozambico e del Burkina Faso nella lotta alla povertà ed alla fame ed a migliorare la loro condizione di vita aprendo nuove speranze per un futuro più giusto e migliore.

L'attività è parte di un progetto del Comune di Grugliasco (Natale Insieme) aperto a numerosi incontri per valutare assieme le azioni di solidarietà, le iniziative sulla pace.

Ritmi africani, fotografie, racconti e testimonianze dal Burkina Faso e dal Mozambico saranno la cornice della mostra, insieme a spettacoli di folclore. Le mostre fotografiche ( Accadueo, Donne in Mozambico, Bambini, Donne in Burkina Faso e lavorazione del burro di karité) sono mirate ad illustrare le attività ed i progetti della associazione di volontariato SOLE Onlus in Burkina Faso e Mozambico. I progetti della Associazione SOLE Onlus saranno illustrati a cura dei loro responsabili con materiale a stampa e per mezzo di presentazioni relative allo stato dei singoli progetti.
Graditissimo ospite dell'evento l'artista mozambicano Americo A. Mavale che insegnerà l'arte batik a chi vorrà cimentarsi nei suoi laboratori (su prenotazione, è richiesto un piccolo contributo per le spese).

L'intero ricavato della mostra verrà utilizzato dall'Associazione di volontariato SOLE per finanziare i progetti in MOZAMBICO e in Burkina Faso.
La mostra (28 Novembre 2009 - 8 Dicembre 2009 presso “La Nave”, Parco le Serre, via Lanza 31, Grugliasco) è ad ingresso libero, orario festivi 10 - 24, feriali 17 - 20

Per informazioni generali : info@soleonlus.org oppure direttamente sul sito della associazione SOLE Onlus http://www.soleonlus.org

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...