giovedì 19 novembre 2009

Piedibus: SI PARTE!!!


Ci siamo veramente!!!
Martedi 24 partirà il Piedibus, ma solo su una linea. La linea VERDE.
Almeno per il momento, infatti, le intenzioni di collaborazione manifestate dai genitori in primavera non si sono potute concretizzare. Vedremo se si riuscirà ad organizzare qualcosa per il nuovo anno.
Ma la linea verde, invece, partirà eccome!!! E ha anche un sito, realizzato da Olivier Friard.
Non mi resta che dare appuntamento al quartiere per festeggiare i bambini. Martedi 24 novembre, ore 8, dal capolinea di via Cimabue (piazzetta) alla scuola Mazzarello.
Ringraziamenti vari: ai bambini, ai genitori che hanno dato la propria disponibilità (in particolare Felicia e Olivier che si sono presi la briga di coordinare la linea Verde), alla Circoscrizione 2 per il prezioso aiuto che ci ha dato.
BUON PIEDIBUS

3 commenti:

  1. oh come sono triste...allora niente linea rossa (?) che passa da via gaidano?
    Come farò a dirlo ai ragazzi? Erano già tutti contenti...
    mi sa che dovrò farli dormire dalla nonna per poter prendere il pedibus di via cimabue...
    Ma le fermate dove e quante saranno?
    Grazie. faccio il tifo per la linea di via bonfante e spero di avere presto un lavoro che mi consenta maggiore flessibilità di orario........... SIGH

    RispondiElimina
  2. Niente linea rossa, almeno per il momento.
    Le fermate, per ora, sono volanti: dove viene più comodo purchè lungo la linea.
    Comunque non disperare: sappiamo che i bambini ci tengono molto e anche la Circoscrizione 2 ci tiene parecchio a questa iniziativa (si sono mobilitati tutti, dal presidente ai dipendenti) e in qualche modo faremo per far partire anche la linea rossa.

    RispondiElimina
  3. Caro Fabrizio,

    ho appreso dalla tua lettera che a Mirafiori Nord parte una linea di Pedibus! Mi rallegro molto come cittadina abitante nel quartiere, come Consigliera regionale e in particolare come ex assessore al Sistema Educativo di Torino. In quella veste infatti avevo lavorato molto con le scuole e con alcune associazioni per stimolare esperienze di riappropriazione del proprio territorio e dell'autonomia da parte dei bambini e degli adolescenti. Sono felice che ora queste idee si siano diffuse e che anche nella Circoscrizione 2 partano queste iniziative!
    Auguro che tutto proceda per il meglio!

    Paola Pozzi

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...