venerdì 4 luglio 2008

8 luglio


La sequenza ininterrotta di provvedimenti inaccettabili del nuovo governo nei primi due mesi di mandato non ci può lasciare indifferenti.

Se il PD non coglie la gravità dei fatti che stanno accadendo e aspetta l'autunno, commette un gravissimo errore di cui pagherà care le conseguenze.


Liberacittadinanza e Micromega organizzano unamanifestazione in piazza del Pantheon, Roma - 8 luglio - ore 18,00

COLOMBO (tra l'altro deputato PD), PARDI, FLORES D’ARCAIS invitano gli italiani a scendere in piazza contro le "leggi-canaglia".

Con l'invito a prendere parte a questo appuntamento o quantomeno a farvene portavoce.

5 commenti:

  1. Ciao ragazzi,
    a proposito del giro di mail dell'altro giorno....
    Non so se avete visto ai tg la maifestazione di ieri. Di Pietro..... (mah!) Beppe Grillo.........(boh!) Veltroni....... (eh?)
    Ma neanche loro sanno cosa vogliono......
    Si criticano uno con l'altro...... Insultano il papa.... Insultano il capo dello stato....... Bisticciano fra di loro.......
    Veltroni che continua a fare il prete falso....
    L'unica cosa che sanno fare molto bene è criticare Berlusconi. L'unica cosa che sanno fare è accusare Berlusconi di "pararsi il culo" mentre dovrebbe aumentare gli stipendi....!!!!! ????????????????
    Veltroni cosa farebbe? Le rapine? Così magari riuscirebbe ad aumentare gli stipendi. Ma ci faccia il piacere che i 2 anni appena passati (e i personaggi sono sempre loro!!!!!) ci hanno mandati letteralmente in fallimento.
    Proprio ora sto guardando il buon Veltroni a Matrix. Ha i bocca solo il presidente del consiglio...... ALLORA VAI A RUBARE E AUMENTA GLI STIPENDI DI TUTTI! DOVE CAZZO LI TROVI I SOLDI???????? VAI A CASA CHE HAI GIA ROVINATO ROMA!!!

    E parlo di nuovo prima di tutto da cittadino e poi da imprenditore.....

    Hanno solo saputo copiare il nostro programma e ora Veltroni parla di aiutare le aziende.... MI SCAPPA DA RIDERE!!!!! Ma che continuasse a scannarsi con i suoi amici DiPietro, Travaglio e Beppe Grillo. Tutti parlano bene ma razzolano MOLTO male... prove alla mano...

    Besitos a todos.......
    paolo

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo,

    non ho nulla da aggiungere...
    Sottoscrivo tutto ciò che hai scritto!!!

    Buona giornata a tutti,

    Gigi

    RispondiElimina
  3. Perchè dovrei incazzarmi? Mi incazzo perchè in una merda di stato come questo mia figlia è in balia di grandi specialisti neurologi e pediatri ma strutture di merda. Mi incazzo perchè la benzina aumenta, tutto aumenta e lo stipendio è quello che è.
    Io auspico in un buon programma decennale...... e ripeto se non si mette mano seriamente alle macro problematiche italiane ci avvicineremo sempre di più all'Argentina.
    Io rispetto le opinioni di tutti ma fin ora non vedo nessun beneficio o cambiamento.
    Fiducioso di un lento e progressivo benessere per tutti, dipendenti casalinge, pensionati e imprenditori..... porgo i miei più cari saluti.... ma soprattutto fin che c'è la figa va tut bin
    luca c.

    RispondiElimina
  4. Quando decidete di fare la marcia su Roma fate sapere, perche' a me destra e sinistra mi fanno entrambe cagare, dovreste vedere in Repubblica Ceca come si riga dritto e lo stato aiuta ad investire non a mantenere, di questo passo non andiamo bene, gli unici che forse hanno capito come si deve fare sono i camionisti, tutti gli altri sono li solo a puppare e farci passare come un popolo di coglioni!
    Oggi sono proprio incazzato!!!!!!!!!!!
    Mauro

    RispondiElimina
  5. A riguardo di queste mail che ho letto (e che ho riportato sul blog) vi butto anch'io la mia.
    Mi sembra di cogliere due aspetti: uno è la realtà delle cose che si vivono; l'altro sono le incazzature più o meno condizionate, che ci stanno anche, ma che restano polemiche fini a se stesse, da bar.
    Cominiciamo dalle cose che si vivono: sono pienamente d'accordo con Luca e Mauro.. uno quando dice che la società verso cui andiamo è piuttosto buia, l'altro quando dice che destra e sinistra ci prendono entrambe per il culo... in molti casi è proprio vero! La domanda è... come uscire da questo tunnel? La vedo grigia... Veltroni è stato una grossa delusione, anche per i "demos", ed effettivamente molte sue idee lasciano quantomeno perplessi, a chi ha una certa idea di stato, un certo modello di società in mente.
    D'altro canto non mi sembra che Berlusconi sia orientato a risolvere i problemi dell'Italia: le prime cose che ha fatto sono state delle forzature sulla giustizia per togliersi le castagne dal fuoco, oltre ad una gestione della situazione campana che è a dir poco ridicola... ma tant'è... laggiù è colpa di tutti veramente; destra e sinistra hanno le stesse responsabilità e le stesse collusioni con la camorra.
    Quindi? Un radicale rinnovamento della classe politica è forse l'unica speranza, ma prima o poi anche quelli armati di ottime intenzioni, quando arrivano al cadreghin cambiano di colpo. E la Lega è l'esempio più lampante di questo.
    Quello che resta è la paura per il futuro dei miei figli... cosa faranno tra quindici-venti anni? i precari a tempo indeterminato? dovranno andare all'estero per lavorare? dovranno entrare in un ospedale con un'unghia incarnita e uscire con un'infezione alle vie respiratorie? quanto dovranno aspettare in casa di mammà prima di potersene permettere una loro? quante lauree dovranno prendere prima di poter trovare un lavoro grazie agli studi fatti?
    A tutte queste domande Silvio non ha ancora risposto se non con slogan preconfezionati che sappiamo tutti che fine fanno. Dico solo di Silvio perchè lui è ora al governo, ma nemmeno Romano un paio d'anni fa, mi aveva dato grosse risposte.
    Per le incazzature "da bar" voglio solo dire due parole a riguardo di quanto espresso da Paolo sulla manifestazione dell'8 luglio.
    Non l'ho seguita sui tg volutamente perchè sapevo che sarebbe comunque stato stravolto il succo della manifestazione. Le mie fonti di informazione provengono da gente che ha ideato, organizzato e partecipato alla manifestazione.
    Sarà pure vero che Grillo e la Guzzanti, e forse altri, abbiano esagerato e tirato fuori delle frasi che non avevano senso in quella manifestazione, ma il succo resta un altro. Quella era una manifestazione contro le leggi chiamate "canaglia" del governo perchè su ordine del capo (SB) erano stati infilati dei provvedimenti ad hoc sulla giustizia in mezzo ad altre cose (magari pure accettabili) che con la giustizia non avevano nulla a che vedere. Il tutto solo per evitare i processi allo "statista" di Arcore.
    Questo, e solo questo, era il succo della manifestazione.
    I tg e i giornali, naturalmente, di questo non hanno parlato perchè il posto di lavoro, al giorno d'oggi, fa comodo a tutti. Quindi meglio dirottare l'opinione pubblica sugli episodi di contorno. Tanto si sà che l'italiano medio è più interessato alle questioni di gossip che di altro, non gli importa più di tanto se la classe politica si fa i cazzi suoi e vive su un altro pianeta e sta affondando l'italia; l'importante è che abbia qualche scoop su fabrizio corona e la moric (e qui mi riallaccio a luca "fin che c'è la figa va tut bin" sottoscrivendo pienamente) e qualche delitto di cogne su cui passare le serate ad arrovellarsi le palle con bruno vespa... se poi metti pure che siamo campioni del mondo è l'apoteosi!!!
    Ricordiamoci la famosa novella del dito e della luna... lo stolto guarda il dito, il saggio guarda la luna.
    Un caro saluto a tutti.
    Fabrizio

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...