martedì 22 maggio 2012

Petizione: modifiche al Parco Tematico Ambientale

Che bella la democrazia! Una boccata d'ossigeno!!!
Un centinaio di persone, tra cittadini "semplici" e associazioni del territorio, hanno partecipato venerdi 11 maggio all'assemblea pubblica sulle compensazioni all'inceneritore in Circoscrizione 2 organizzata dalla lista civica La Piazza.
E hanno portato ben 13 (tredici) proposte alternative al Parco Tematico Ambientale, la compensazione che non compensa e costa 350.000 euro.
C'era anche una rappresentanza dell'Assemblea dei Genitori della D.D. Mazzarello, che ha portato la proposta di destinare quei fondi ad interventi di riqualificazione energetica delle scuole del territorio e utilizzare i risparmi, derivanti dal minor consumo, nella manutenzione ordinaria degli edifici scolastici.
Le proposte, opportunamente aggregate per temi simili, sono così diventate il dispositivo di una petizione popolare, con la quale i cittadini chiedono alla Circoscrizione 2 di rivedere il progetto del P.T.A. e destinare i fondi delle compensazioni ad interventi di reale compensazione ambientale.
Invito pertanto chiunque condivida l'iniziativa, a scaricare il modulo e farlo firmare ad amici, parenti, colleghi e conoscenti e riconsegnarmelo, per quanto possibile, entro il 30 maggio, contattandomi personalmente per accordarsi sulla logistica.

Moduli Petizione
- Modulo formato A3 da stampare fronte-retro (90 firme)
- Modulo formato A4 da stampare fronte-retro (30 firme)

Link utili
- Il verbale dell'assemblea pubblica di venerdi 11 maggio
- Il video integrale della serata
- Articolo di Chiara Priante su La Stampa di mercoledi 16 maggio

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...