lunedì 12 dicembre 2011

Vieni via con me

L'ingresso della Mazzarello
Il Comitato Genitori della scuola primaria F.  Mazzarello, all'interno della festa di Natale organizzata da Cascina Roccafranca per domenica 18 dicembre a partire dalle ore 15:30, vuole fare quattro chiacchiere con le istituzioni competenti sullo stato di salute delle strutture scolastiche.
Abbiamo invitato a parlarcene il Presidente della Circoscrizione 2, Antonio Punzurudu e l'Assessore all'istruzione Maria Grazia Pellerino.
Come genitori, infatti, pur essendo convinti che le famiglie non si devono sostituire alle istituzioni, riteniamo che ci siano determinate situazioni di fronte alle quali non è possibile restare con le mani in mano. Una di queste è il continuo deposito di guano di piccione sotto le finestre della mensa del plesso Mazzarello, nonostante le ripetute richieste di intervento da parte della scuola, a causa dell'assenza di adeguati sistemi di dissuasione.
Per questo abbiamo organizzato una raccolta fondi, destinata all'acquisto e posa dei dissuasori antipiccione sui davanzali delle finestre.
Noi abbiamo fatto la nostra parte, ma vogliamo chiedere alle istituzioni che ci dicano se possiamo "restare", perchè anche loro intendono fare la loro parte, pur con tutte le difficoltà di bilancio che ben conosciamo. Oppure se ce ne dobbiamo "andare via". 
Da qui il titolo "Vieni via con me".

Il dibattito, che inizierà verso le ore 16,30 sarà preceduto dalla presentazione del libro "Per una storia della scuola a Torino", ed. SEI, a cura di Maria Angela Bucci (D.S. della Mazzarello fino al 2010).

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...