giovedì 23 giugno 2011

Manifestazione contro l'inceneritore di Torino

Ricevo da Mauro (e con lui da tanti altri) l'invito a questo presidio pacifico contro la costruzione dell'inceneritore del Gerbido.

Lunedì 27 giugno 2011 Ore 14.30 - 17.30 Davanti al cantiere in via Gorini - TORINO
In occasione della visita della Commissione Ambiente della Regione Piemonte all'ecomostro in costruzione al Gerbido.Resistenza Viola, il Comitato Ambientalista Rifiuti Piemonte ed il Comitato RifiutiZeroTorino, e moltissimi liberi cittadini hanno organizzato una manifestazione di protesta senza etichette o bandiere politiche.
Invitiamo tutti coloro che sono contrari a questa follia a partecipare alla manifestazione e non rassegnarsi alla realizzazione di un impianto che costa 506 milioni di euro in soldi pubblici.
Un ecomostro che inonderà di veleni una zona abitata da centinaia di migliaia di persone.
Le alternative esistono, costano 6 volte meno, generano fino a 20 volte più occupazione, hanno un bilancio energetico positivo, non producono rifiuti pericolosi, hanno un basso impatto ambientale, hanno ricadute industriali e di ricerca e non sono finanziate dalla truffa dei Cip6, dichiarati illegali dalla CEE
Al contempo sarà anche un momento di scambio e condivisione di buone pratiche per offrire a tutti la consapevolezza per la possibilità di fare a meno di un impianto generatore di soli danni e problemi, pagato da noi tutti a vari livelli.

http://www.noinctorino.org/?p=2100
http://www.facebook.com/event.php?eid=153037238102330

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...