lunedì 14 febbraio 2011

Comitato genitori Scuola F. Mazzarello

Fiocco rosazzurro nella Direzione Didattica Franca Mazzarello di Torino: il 15 dicembre 2010, nei locali di Cascina Roccafranca, è nato il Comitato Genitori (Co.Ge.). Il testo dello statuto, approvato in quell'occasione, si trova sul sito. Di seguito un breve estratto degli articoli principali.

Scopo
Si tratta di un organo indipendente da ogni organizzazione e/o movimento partitico e/o politico e confessionale nato con l'obiettivo di consentire la partecipazione dei genitori alla vita della scuola, rafforzare la collaborazione fra le varie componenti della scuola e contribuire a realizzarne la funzione di promozione civile, culturale e sociale.

I "soci fondatori"
Il Co.Ge. è costituito dai genitori eletti nel Consiglio di Circolo. Ne sono membri di diritto anche i rappresentanti dei genitori eletti nei rispettivi Consigli di Interclasse.

A chi si rivolge
E' aperto alla partecipazione e collaborazione di tutti i genitori o tutori legali degli alunni frequentanti le scuole della D.D.
E', inoltre, aperto alla partecipazione a titolo personale di tutto il personale della scuola (docente e non docente) con il quale potrà anche coordinarsi per promuovere e realizzare iniziative comuni.
Tutti coloro che vi partecipano agiscono, comunque, su un piano di parità e rispetto reciproco.

Cosa vuole fare
Le idee sono tante, c'è molto entusiasmo e tanta voglia di fare qualcosa per i nostri bambini. Per lavorare meglio il Comitato si è strutturato in quattro Commissioni di lavoro, ciascuna con una serie di obiettivi di massima da realizzare a partire dall'anno scolastico in corso.

I primi passi
- Nel pomeriggio del 10/2/2011 una delegazione del comitato è stata ricevuta dall'assessore Borgogno e dai referenti competenti del Comune di Torino per discutere delle numerose criticità, dal punto di vista edilizio, che da anni restano irrisolte. Sul sito si può trovare il resoconto della riunione.
- Il 13 marzo si terrà la festa di carnevale per le vie del quartiere, organizzata dalla Circoscrizione 2 e dall'associazione dei commercianti di via.
Ci sarà anche il Co.Ge., che parteciperà alla sfilata con un carro allegorico e allestirà un gazebo sotto il quale saranno organizzate varie attività.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...