lunedì 18 gennaio 2010

Acqua pubblica a Torino il 23 gennaio


Il Comitato Acqua Pubblica di Torino ha indetto una manifestazione per sabato 23 gennaio ore 15 davanti al Municipio a sostegno della proposta di delibera di iniziativa popolare "Proprietà e gestione pubblica del servizio idrico", che deve essere approvata dal Consiglio Comunale, dopo la conclusione della discussione in corso nella VI Commissione Ambiente.
Per info e contatti http://www.acquapubblicatorino.org
A titolo informativo, la proposta di delibera è già stata oggetto di due sedute di VI Commissione. Attualmente è ancora sospesa, cioè non ancora "liberata" per il voto. Ci sarà pertanto, probabilmente il prossimo giovedì 21 gennaio, un'altra seduta di VI Commissione, dove è stata richiesta la presenza del sindaco Chiamparino. E' stata annunciata una proposta di emendamenti da parte del Pd, non ancora resa pubblica.
Con oltre 12.000 firme raccolte a sostegno della proposta di delibera, la cittadinanza torinese si è già espressa, ma è importante ribadire pubblicamente il forte interesse delle/i cittadine/i per "il governo pubblico dell'acqua" con una manifestazione partecipata e vivace.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...