mercoledì 10 dicembre 2008

Bambini: a Natale non si pattina alla Giajone


Una segnalazione di Massimo, dal suo blog, mi consente di pubblicare una puntata speciale della rubrica Occhi sul consiglio, interamente dedicata alla pista di pattinaggio che non si farà più alla Cascina Giajone. I bambini delle scuole del territorio, che l'anno scorso hanno partecipato in massa a questa iniziativa, sono in lacrime da giorni.
Ecco il post di Massimo. Buona lettura.

I cittadini che non volevano la pista ed erano fermamente contrari all'iniziativa (a costo zero per la Circoscrizione), possono tirare un sospiro di sollievo, perché la delibera ieri sera non è stata approvata, nonostante il voto favorevole di 4 gruppi di maggioranza (PD, Partito Socialista, Comunisti italiani, Sinistra Democratica) e 3 di opposizione (Raggruppamento Lupi, Lega Nord Piemont, Raggruppamento Di Silvestro). Oltre al fatto che il progetto non sarebbe costato un euro di denaro pubblico, sottolineo che la partecipazione delle scuole l'anno scorso è stata notevole, che la pista rendeva la Cascina un luogo più accogliente e festoso, e che il nuovo progetto poteva migliorare la partecipazione complessiva e la qualità dell'offerta commerciale a lato della pista. Il pattinaggio sarebbe stato a pagamento, come nelle altre strutture, ma con significative agevolazioni per le scuole, anche grazie al contributo della Regione. Se qualche "affabulatore" vi racconta che al Motor Village di Piazza Cattaneo si pattina gratis, chiedetegli pure il rimborso: le tariffe sono qui
I cittadini che invece volevano la pista, possono "ringraziare" il voto contrario di Italia dei Valori (maggioranza), Gruppo Misto - Associazione PPE, Rifondazione Comunista, Forza Italia PDL, AN (opposizione).

Massimo

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...