martedì 28 ottobre 2008

Sotto il grembiulino...

E' nato il 26 settembre, oggi compie poco più di un mese, ma il Comitato Genitori Docenti della Mazzarello - Vidari si è già dato parecchio da fare.
Prima uscita il 4 ottobre con la storica manifestazione di Torino dove abbiamo colorato e allietato il corteo grazie ai Mazzarello per caso.
Poi la notte bianca della scuola, 15 ottobre, una bella festa dove tutti insieme (genitori, docenti, ma soprattutto bambini) abbiamo espresso pacificamente il nostro dissenso alla riforma della scuola in corso di approvazione.
Questa sera parteciperemo al presidio davanti alla Prefettura (piazza Castello ore 21). Insieme a noi potrebbero esserci i Fratelli Sberlicchio, Tatè Nsongan (percussionista dei Mau Mau) e le Cantine Garruto.
Nel frattempo abbiamo creato un giornalino, con l'unico scopo di informare correttamente quanta più gente possibile su questa riforma. Ma informarla davvero, dicendole la verità, non che la riforma consiste nella reintroduzione del grembiulino!
Ed eccolo qua, da scaricare, leggere e diffondere il più possibile!
Un ringraziamento particolare ai genitori, che in questo mese hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo; alle maestre che hanno sacrificato il loro tempo libero (e vi assicuro che è già poco, e se qualcuno vuole farvi credere il contrario ditegli di smettere!) in riunioni, assemblee, scrivendo articoli; alla direttrice che ha sempre mantenuto il suo profilo istituzionale senza sbavature (dicendoci anche dei "no"); al personale ATA che sovente è dovuto rimanere fino a ben oltre l'orario di lavoro per aspettare la fine di riunioni fiume...
Insomma a tutti quelli che credono ancora ad un determinato modello di società, GRAZIE! Anche perchè non finisce qui! Promesso!!!
---°---
ATTENZIONE
Chi volesse la maglietta rossa dei MAZZARELLO PER CASO è pregato di comunicarlo in un commento, indicando il nome e la taglia (da S a XXL). Costano 10 euro cad.

6 commenti:

  1. CARO FABRY.....IO LA VOGLIO ECCCOMEEEEEE....DICCCIAMO CHE VOLENDOLA UN PO' ABBONDANTE LA PRENDEREI XL....BACI STEY

    RispondiElimina
  2. ciao Fabrizio
    anch'io vorrei la maglietta rossa taglia M , chissà se riesco ad averla per domani, vado a roma e ....visibilità!! fammi sapere su la mia e-mail
    ciao e grazie
    paola rensovich

    RispondiElimina
  3. Ciao Fabry, anche io ne vorrei una per me (M) e una per il mio bimbo (può andare la S)altrimenti si offende!!!!

    Grazie mille.
    Mile

    RispondiElimina
  4. Caspita, pure io ne voglio: una per me (direi taglia XXL così la posso mettere anche sopra i maglioni), una per mia moglie taglia L, una per mia figlia taglia M (mi porto avanti)

    RispondiElimina
  5. ciao,
    prenderei una L e una S.
    grazie!
    Laura

    RispondiElimina
  6. correggo il tiro, cancello l'ordine di ieri e sostituisco con il seguente:
    1 maglia taglia S per mia figlia

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...