venerdì 6 giugno 2008

Viaggio (parziale e di parte) nella Pubblica Amministrazione. Ultimo capitolo

Concludo questo "entusiasmante" viaggio nel peggio della Pubblica Amministrazione. Mi auguro di poterne iniziare presto un altro portando i casi positivi, che pure ci sono e sono tanti.

Tatto. Il fattorino con l'ernia del disco. Portata con le mie mani.

I fattorini sono assunti per portare lettere in giro, distribuire la posta, ecc... Per ogni settore ce ne sono almeno tre. Ma vigliacco se una volta che ti serve portare una lettera da qualche parte ne trovi uno che lo faccia. E questo ha l'ernia del disco e non può sollevare pesi (una lettera? 6 grammi esagerando? mah...) e l'altro è in malattia, e l'altra c'ha le mestruazioni, e domani mattina c'è l'assemblea sindacale (non se ne perdono una), e così cosa fai? Le lettere te le porti tu... che avresti altro da fare. Ma ti tocca portarti le lettere! E senza indennità ernia!


Gusto. Assaporato con la mia bocca.

Le segretarie del dirigente, tre persone, hanno passato diversi mesi nei quali durante l'orario di lavoro costruivano collane e braccialetti da vendere al banchetto di beneficienza della parrocchia. Se tu avevi bisogno di qualcosa da loro dovevi prima aspettare che infilassero la perla d'ambra piuttosto che completassero la legatura del filo, poi, se il risultato era venuto bene, allora ti facevano vedere le foto del loro campionario! E infine ti davano retta.
Un giorno è entrato a sorpresa il dirigente e le ha beccate senza pietà: avessero fatto una piega!!! Dopo averlo guardato negli occhi con quell'espressione tipica di chi sa che tanto non gli succederà niente, hanno continuato imperterrite a fare le collane!!! Non ci potevo credere... avevo la schiuma alla bocca dalla rabbia...


Ho poi saputo che in seguito a questo fatto il dirigente le ha convocate. Il contenuto della chiacchierata è top secret, ma di fatto poi hanno smesso di fare collane.

A parte qualcuna sotto Natale!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...