mercoledì 16 aprile 2008

Un appello per la democrazia... nello Zimbabwe

Ricevo e pubblico volentieri...

di Marinella Zanotti
Ciao Fabrizio, sono Marinella.
Al di là della brutta faccenda elettorale italiana (capisco che oggi per un italiano faccia sorridere essere interpellato circa questioni elettorali di altri paesi) approfitto del tuo indirizzo e-mail per mandarti quest'appello relativo... allo ZIMBABWE. Sono abbastanza informata su quanto è avvenuto e sta avvenendo laggiù: una delle tante "storie d'Africa" (vedi Kapuscinsky). Mio figlio ci ha lavorato per più di un anno, mi ha raccontato un po’, io sono andata a trovarlo ad Harare, soprattutto ho molto seguito attraverso letture (Lessing), internet etc... la storia le vicende politiche ed economiche del paese. Da un anno leggo giornali dal mondo e dallo Zimbabwe attraverso il sito “The Zimbabwe situation”.

Dopo le elezioni, tenutesi il 29 marzo, la situazione politica sembra diventare esplosiva. L’altra settimana ho ricevuto da amici l’appello che ti allego. L’organizzazione che ha promosso la raccolta firme, da quanto ho visto, è seria. Se tu ritieni puoi firmare ed eventualmente far girare a chi ti sembra possa condividere.
Per firmare l'appello online bisogna andare su questo sito

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...