venerdì 18 novembre 2011

Partono i tavoli di lavoro de La Piazza

Periodo di tavoli che partono in quartiere.

Riapre i battenti il laboratorio politico della lista civica La Piazza, nato in occasione delle recenti elezioni amministrative per evidenziare i reali bisogni del territorio e costruire, nei fatti, una partecipazione attiva dei cittadini alla vita della Circoscrizione.
La promessa era quella di tornare anche dopo le elezioni ed è stata mantenuta.
Ai personalismi e agli interessi individuali, La Piazza contrappone l’impegno sociale e politico finalizzato al raggiungimento del bene della comunità. L’unica soluzione alla crisi della politica è l’impegno attivo per il bene comune, che prevede l’ascolto delle questioni e dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.
Per questo sono nati i "Tavoli di lavoro", luoghi dove al posto di politici che parlano sopra alla voce di altri politici, si incontrano i cittadini che hanno voglia di confrontarsi per dare risposte concrete.
L'appuntamento è per giovedi 24 novembre p.v. alle ore 21 presso la Sala dei Centomila con l'avvio di tre tavoli:
- Sport e palestre;
- Ambiente e inceneritore;
- Scuola e mobilità sostenibile (Piedibus).
Invito personalmente tutti i cittadini che credono in questo modo di fare politica, a partecipare e portare la propria esperienza.

Contestualmente è in fase di avvio anche l'iniziativa "Circoscrizione 2 come laboratorio politico", promossa da Sportidea con l'obiettivo di ripensare gli strumenti di partecipazione dei cittadini.
Dopo alcune riunioni, secondo quanto riferisce chi vi ha partecipato, si sta faticosamente tentando di dare una struttura a questo laboratorio. Altre riunioni preliminari sono previste nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...