mercoledì 12 ottobre 2011

Si dice "si" ma si vota "no"

La Conversione di San Paolo del Caravaggio
Non sono impazzito (o almeno, non sono peggiorato all'improvviso ;-).
Vi segnalo quello che è successo nel Consiglio di Circoscrizione 2 dello scorso 10 ottobre, tratto dal sito della Lista Civica La Piazza.
Si tratta di un resoconto che, pur essendo fatto da una parte in causa, mi sembra equilibrato. Naturalmente, come sempre, chi ha qualcosa da dire può farlo senza censure in un commento.
Di cosa stiamo parlando e perchè lo segnalo sul mio blog?
Lunedi si riunisce il Consiglio di Circoscrizione 2 per discutere, tra le altre cose, una mozione presentata dalla Piazza (ecco perchè è parte in causa) nella quale si chiede di fermare l'iter di un'opera di compensazione all'inceneritore, un Parco Tematico Ambientale del valore di 360.000€ di cui nessuno ha avuto il piacere, finora, di vedere il progetto e di cui non c'è un'approvazione ufficiale.
E perchè ne parlo sul mio blog? Perchè il Comitato Genitori della Mazzarello aveva mandato una lettera al Presidente di Circoscrizione 2, Antonio Punzurudu, nella quale gli si chiedeva di destinare quei soldi ad opere di riqualificazione energetica e manutenzione degli edifici scolastici... che stanno cadendo a pezzi.
Secondo il Co.Ge. sarebbero stati soldi spesi decisamente meglio sia dal punto di vista del modo di usare soldi pubblici che da quello delle compensazioni ambientali fini a se stesse.
Ebbene, come è andata a finire?
La mozione della Piazza è stata bocciata. Ma è curioso leggere il resoconto del Consiglio, perchè secondo gli estensori alcuni consiglieri che hanno contribuito a bocciare la mozione, nel loro precedente intervento si erano detti favorevoli al concetto espresso dalla mozione stessa.
In pratica, hanno detto "si", ma hanno votato "no".
Una conversione folgorante, come avvenuto duemila anni fa sulla via di Damasco a quello che poi sarebbe diventato San Paolo. Ma ai tempi le scuole pubbliche non c'erano nemmeno. Adesso ci sono, menomale, ma cadono a pezzi, e quei 360.000€ avrebbero fatto proprio comodo. Peccato.

Questo il resoconto della Lista Civica La Piazza

1 commento:

  1. io di politica nn ne capirò un granchè, quello vorrei esprimere è che pultroppo noi cittadini siamo sempre quelli presi in giro, ma nella vita la speranza è l'ultima a morire e dobbiamo combattere se vogliamo ottenere qualcosa, basta stare con le braccia conserte e testa bassa, noi giovani siamo il futuro ma abbiamo bisogno dei grandi per poter riuscire ad andare avanti.
    Chiedo pertanto a tutti quelli che leggano questo commento di pensare bene alle mie parole, e riuscire a breve a trovarci tutti assieme per combattere queste ostilità.
    Cordiali saluti e grazie

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...