mercoledì 24 febbraio 2010

Grandi eventi per il Piedibus

Lunedi 1 marzo 2010 la RAI, un testimonial (ancora segreto, anche per noi) e l'Assessore all'Ambiente della Provincia di Torino, Roberto Ronco, accompagneranno i bambini a scuola percorrendo l'itinerario del Piedibus che porta alla scuola Mazzarello!!!
Ogni anno la Provincia di Torino bandisce il concorso "A scuola camminando" per invogliare le scuole, i bambini e i genitori a sperimentare modalità per i percorsi casa-scuola più rispettosi dell'ambiente. E ogni anno viene scelto un piedibus per la conferenza stampa di presentazione del bando. Come avrete capito, il nostro Piedibus è stato scelto per la conferenza stampa di presentazione del bando edizione 2010!!!
L'evento è organizzato da "Eco dalle città".
Tutto il quartiere è invitato (appuntamento alle 7,30 in via Cimabue)!



Ma non solo questo...
Giovedi 11 marzo 2010, alle ore 19, presso i locali della Cascina Roccafranca (via Rubino 45, Torino), si terrà la Festa per il Piedibus!
Motivi per festeggiare un Piedibus ce ne sono sempre: la nostra, in particolare, vuole essere una festa per celebrare i bambini e gli adulti che in questi mesi, con qualsiasi condizione climatica, si sono impegnati per portare avanti il servizio.
Ma non solo questo... la festa sarà il trampolino di lancio per le altre linee (la Rossa, la Gialla e la Blu), nella speranza che ci sia una disponibilità di adulti sufficiente a farle partire.
Ma non solo questo... alla festa sono stati invitati i Dirigenti scolastici e i rappresentanti dei genitori delle scuole primarie limitrofe alla Mazzarello, per invogliarli ad attivare iniziative simili presso le rispettive scuole.
Ma non solo questo... alla festa sono state invitate anche le istituzioni locali, perchè è ora che si cominci a guardare ai piedibus con occhi diversi: da iniziativa sporadica autogestita dai genitori a... qualcosa di simile ad un mezzo di trasporto pubblico al pari dei veicoli su ruote (ma decisamente più ecologico).
Ma non solo questo... anche tanta voglia di stare insieme cantando e divertendoci!!!
E allora come mancare?

Informazioni si possono trovare sul sito Piedibus Mazzarello

1 commento:

  1. Ti ho appena visto in televisione.
    Avete, giustamente, applicato la massima: “Fare, fare bene, farlo sapere”.
    BRAVI!
    Una sola annotazione.
    Forse valeva la pena ricordare al pubblico che avete trovato appoggio nella “Istituzione di prossimità” (detta anche Circoscrizione 2).
    Di questi tempi ………
    Un abbraccio
    Luciano

    RispondiElimina

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...