lunedì 2 febbraio 2009

Colazione Insieme

Ricevo questa nota da Beppe, a nome dell'associazione "Colazione Insieme" che si occupa del dormitorio di corso Tazzoli.

Siamo un gruppo di circa 50 persone facenti parte di 3 comunita’ parrocchiali: Ascensione del Signore – Pentecoste – Sant’Ignazio – e ci occupiamo da anni del dormitorio di corso Tazzoli con le seguenti attività:

- Servizio di colazione nei giorni festivi

Siamo organizzati in turni che impegnano 3 volontari per volta. Il servizio va dalle ore 07,00 alle ore 08,00 di ogni domenica e/o giorno festivo dell’anno e consiste nell’offrire la colazione agli ospiti del dormitorio.
Provvediamo inoltre a fornire latte, caffe’, biscotti ecc, per tutta la settimana. La fornitura avviene grazie alle donazioni che provengono di volta in volta dalle comunità parrocchiali e grazie alla generosita’ di una pasticceria e di due bar della zona.

- Servizio di consegna del pane invenduto
Questa attività nata recentemente consiste nel portare tutte le sere della settimana il pane invenduto che viene raccolto in alcune panetterie della zona.
Il servizio si svolge dalle ore 19,00 alle ore 20,00 ed occorre essere automuniti. Il pane viene consegnato sia al dormitorio Tazzoli sia a quello di strada Castello Mirafiori.

- Cene
Organizziamo e serviamo le cene di Natale e Capodanno a cui aderiscono non solo i volontari ma anche persone di buona volontà che si rendono disponibili per l’occasione.

Nel 2008 ci siamo costituiti in associazione, Colazione Insieme “onlus”, in modo da essere un po’ piu’ strutturati, avere “visibilità” e poter essere eventualmente “copiati” da altri volontari e magari riuscire a coprire anche altri dormitori.

Se vuoi fare una esperienza di volontariato nel tuo quartiere o anche solo conoscerci, contattaci: colazioneinsieme@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...