lunedì 17 novembre 2008

Occhi sul consiglio


Edizione straordinaria!!! Nuova rubrica del blog!!!
Da oggi pubblicherò quello che succede in consiglio di Circoscrizione 2.
La settimana scorsa ho partecipato ad una seduta, più per curiosità che per altro, e devo dire che ne sono uscito con l'amaro in bocca.
Il primo commento che ho fatto all'uscita è stato: "si impara da piccoli (circoscrizione) a diventare quello che poi si diventa da grandi (governo e compagnia)".
Non avrei mai immaginato un clima del genere.
Lancio una proposta a tutti i lettori di questo blog: chiunque partecipi ad una seduta del consiglio di circoscrizione (gli appuntamenti si trovano su internet), e avesse voglia di raccontare a tutti i cittadini quello che succede, non esiti a contattarmi... pubblicherò.

---°---

Consiglio di Circoscrizione del 10 novembre 2008
Qui l'ordine del giorno
Quando sono arrivato si stava presentando un odg che richiedeva la pista del ghiaccio in Cascina. Ricordate l'anno scorso la pista di ghiaccio? Bene, come l'anno scorso anche quest'anno si vuole mettere la pista del ghiaccio in cascina. Tutto ok? No, perchè IdV ha deciso di votare contro.
Non essendo pratico delle persone che compongono il consiglio ho chiesto conferma ad un vicino se veramente dalla maggioranza si cercasse di votare contro un odg della maggioranza stessa. E pare sia proprio così. Ma se ci fossero valide motivazioni se ne potrebbe anche discutere, invece... nessuna motivazione. Almeno, io non ne ho colte. Forse qualcuno di IdV potrà chiarire meglio in un commento.
Ma... colpo di scena, a quel punto 4 persone dell'opposizione hanno votato a favore e l'odg è passato.
Poi è successo che uno dei consiglieri dell'opposizione, che aveva votato a favore, si è allontanato un attimo per prendere un caffè. A quel punto un bel gruppetto di FI e AN (secondo quanto detto dal mio vicino, molto informato) è uscito fuori e ha iniziato ad urlare contro il poveretto.
Già avete capito bene: FORZA ITALIA E ALLEANZA NAZIONALE... tutti verso il popolo della libertà (evidentemente hanno un concetto molto particolare di libertà).
Allora alcuni consiglieri sono andati a verificare e... sono stati rimandati dentro!!! Un atteggiamento veramente squadrista!
Poi è successo che un'impiegata, credo fosse una segretaria degli uffici comunali, si è sbagliata a contare i voti dell'ordine del giorno (il suo nome è stato prontamente segnalato a Brunetta che ha già avviato le pratiche di fustigazione sulla pubblica piazza) dicendo che mancava un voto al conteggio.
Allora un consigliere di IdV si è alzato e ha chiesto di invalidare tutto, altri (AN) hanno iniziato a sbraitare dicendo che tutto il consiglio non era valido... qualcuno ha detto che persino la Costituzione, a seguito di quel voto, non era valida (naturalmente questa è una mia battuta)!!!
Qualcuno con un pò di sale in zucca, allora, ha richiamato all'ordine IdV e ha ricordato loro di avere un po' di serietà, chiedendogli di ammettere che al voto erano presenti tutti...
Ma IdV ha affermato di non ricordarsi, denotando, quanto meno, memoria corta.
Si è poi chiarita la questione: la segretaria, evidentemente impaurita dalla fustigazione di Brunetta, ha ricontato bene le schede e ha scoperto che... il voto c'era!
Così, tra le urla, due consiglieri di IdV se ne sono usciti e FI e AN sono andati via sbattendo la porta, ormai proiettati verso l'unico romantico orizzonte del popolo della libertà.
Sinceramente, non ne ho sentito la mancanza.
---°---
PS. Se qualcuno vuole divertirsi, questa sera alle 18,45 c'è di nuovo il consiglio. Io non credo di riuscire ad andarci, ma se qualcuno va poi mi racconti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...