
Ed in più un regalo ad alto valore aggiunto, che aiuta giovani e donne del Mozambico e del Burkina Faso nella lotta alla povertà ed alla fame ed a migliorare la loro condizione di vita aprendo nuove speranze per un futuro più giusto e migliore.
L'attività è parte di un progetto del Comune di Grugliasco (Natale Insieme) aperto a numerosi incontri per valutare assieme le azioni di solidarietà, le iniziative sulla pace.
Ritmi africani, fotografie, racconti e testimonianze dal Burkina Faso e dal Mozambico saranno la cornice della mostra, insieme a spettacoli di folclore. Le mostre fotografiche ( Accadueo, Donne in Mozambico, Bambini, Donne in Burkina Faso e lavorazione del burro di karité) sono mirate ad illustrare le attività ed i progetti della associazione di volontariato SOLE Onlus in Burkina Faso e Mozambico. I progetti della Associazione SOLE Onlus saranno illustrati a cura dei loro responsabili con materiale a stampa e per mezzo di presentazioni relative allo stato dei singoli progetti.
Graditissimo ospite dell'evento l'artista mozambicano Americo A. Mavale che insegnerà l'arte batik a chi vorrà cimentarsi nei suoi laboratori (su prenotazione, è richiesto un piccolo contributo per le spese).
L'intero ricavato della mostra verrà utilizzato dall'Associazione di volontariato SOLE per finanziare i progetti in MOZAMBICO e in Burkina Faso.
La mostra (28 Novembre 2009 - 8 Dicembre 2009 presso “La Nave”, Parco le Serre, via Lanza 31, Grugliasco) è ad ingresso libero, orario festivi 10 - 24, feriali 17 - 20
Per informazioni generali : info@soleonlus.org oppure direttamente sul sito della associazione SOLE Onlus http://www.soleonlus.org
Nessun commento:
Posta un commento